Seleziona una pagina

Decorare con le resine, una scelta di stile

La resina è un sistema decorativo che permette di ottenere risultati ottimi in termini di bellezza e durata nel tempo. La resina è realizzabile in tanti colori ed effetti, da quelli minimal a soluzioni più ricercate. È l’ideale per rivestire pavimenti e pareti di molti ambienti. Bagni, cucine, ingressi e, più in generale, aree domestiche e commerciali si prestano quindi a questo decorativo che abbraccia, con la sua continuità di applicazione, tante superfici.

Le collezioni dei pavimenti e rivestimenti continui in resina offrono dunque lo spunto per un nuovo modo di definire gli spazi contemporanei, punto di convergenza tra architettura e design.

ErreLab è un’azienda torinese attiva in tutta Italia specializzata nella progettazione e creazione personalizzata di resine. Noi siamo rivenditori autorizzati dei suoi prodotti. Lasciati ispirare dagli effetti semplici, prestigiosi ed efficaci dei materiali ErreLab.

Effetto Spatolato

Leggeri movimenti materici, generati dalle sapienti spatolate dell’applicatore, creano morbide transizioni tonali. Movimenti appena percettibili, che parlano di sobrietà ed eleganza, suggeriscono dunque l’idea di un pavimento essenziale e minimal, dal gusto industriale.

Lo spatolato è un ciclo decorativo disponibile nei 72 colori della cartella standard, ma si possono realizzare colori personalizzati per soddisfare qualsiasi esigenza. Le finiture trasperenti disponibili sono tre: lucida, satinata e opaca.

Effetto Velato

Come suggerisce il nome del decorativo, in quest’effetto i colori si rincorrono giocando tra fondo e finitura. Il velato fa quindi percepire profondità inaspettate, utilizzando cromie “tono su tono”, in contrasto o cangianti.

Il Velato è disponibile nei 72 colori della cartella standard. Ulteriori possibilità sono ottenibili con l’aggiunta della polvere perlescente. Le finiture trasperenti disponibili sono tre: lucida, satinata e opaca.

Effetto Cemento seta

Questo materiale semplice e rustico viene reso nobile con la tecnologia della resina e con sapiente maestria applicativa. Al suo tipico effetto di disomogeneità cromatica si somma una finitura morbida.

Sono disponibili tre diverse finiture protettive trasparenti: lucida, satinata e opaca. E’ particolarmente consigliata la finitura satinata che conferisce al rivestimento un aspetto morbido e vellutato.

Il Cemento seta è disponibile nei 72 colori della cartella standard ErreLAB, ma le tonalità dei grigi, tortora e i toni medio scuri in generale esaltano la trama materica del Cemento Seta. Su richiesta è inoltre possibile realizzare colori personalizzati.

Effetto Monocromo

Flussi di colore puro, senza soluzione di continuità, nel bianco come nei colori neutri, costituiscono l’anima di Monocromo. Un effetto decorativo che, quindi, caratterizza in modo unico ed elegante i volumi ed esalta con la sua continuità tutto ciò che abbraccia.

Sono disponibili tre diverse finiture protettive trasparenti: lucida, satinata e opaca.

Monocromo è disponibile nei 72 colori della cartella standard ErreLAB, ma su richiesta è possibile realizzare colori personalizzati.

Effetto Metallo

In questo decorativo limature generano effetti metallici di grande impatto, dal carattere deciso ma accogliente.

Su questa applicazione è consigliata la finitura protettiva trasparente lucida.

L’effetto Metallo è disponibile in 6 colori della cartella standard ErreLAB.

I sistemi decorativi in resina vengono eseguiti seguendo con cura una serie di passaggi fondamentali, come è richiesto da qualsiasi lavoro artigianale. Una serie di azioni da compiere è necessaria per la buona riuscita del lavoro finale: contattaci per avere maggiori info sui prodotti e una consulenza sui cicli applicativi. Sapremo consigliarti e guidarti al meglio in base alle tue esigenze.

WhatsApp 011.9350260