Seleziona una pagina

In questa breve guida ti accompagneremo nella scelta dell’ugello più adatto alle tue esigenze. Questo componente, così piccolo, è in realtà di importanza fondamentale e la scelta di quello giusto influirà sul risultato finale del tuo lavoro.

Ma partiamo dalle basi: a cosa serve un ugello?
L’ugello è un piccolo componente dello spruzzatore di vernice airless. Il suo scopo è quello di regolare l’intensità di lavoro della pompa affinché mantenga la pressione desiderata. L’ugello assicura inoltre che la nebulizzazione della vernice rispetti una determinata ampiezza di ventaglio e portata di fluido.

Perché è così importante scegliere l’ugello giusto?
La scelta dell’ugello adatto aumenta le prestazioni, migliorando controllo e finitura. La qualità del lavoro è migliora e i costi sono sotto controllo, assicurandoci un minore spreco di vernice e riducendo i tempi di lavorazione.

Tanti ugelli quante sono le tue esigenze
Proprio come per il trapano, esistono diversi tipi di ugelli Airlines che variano in base alle superfici da verniciare. Legno, metallo, cemento: a ogni materiale il suo ugello.

Ma quali sono le caratteristiche che differenziano i vari ugelli?
Il colore: indica l’applicazione finale della vernice. Esistono 4 tipologie di ugelli:

  • ugello verde: adatto alle finiture e vernici murali, è studiato per garantire una finitura precisa grazie alla bassa pressione;
  • ugello blu: studiato per verniciatura di pareti e per la spruzzatura in generale;
  • ugello marrone: ideale per le stuccature sottili e i materiali con una superficie meno fluida;
  • ugello giallo: ideato per la tracciatura della segnaletica stradale.

La prima cifra: indica l’ampiezza ventaglio dell’ugello. Questo valore corrisponde all’angolo di spaziatura.

Le ultime due cifre: indicano le dimensioni dell’orifizio di spruzzatura dell’ugello. Più è alta la cifra, maggiore è la portata di fluido con cui si può spruzzare.

Questi 3 fattori sono fondamentali nel momento della scelta dell’ugello più adatto per la tua pistola Airless Graco.

Ugello Fine Finish Low Pressure FFLP

La tabella seguente consente di scegliere l’ugello più adatto ad applicazioni e materiali specifici:

Presso il nostro punto vendita e sul nostro e-commerce potrai trovare le ultime innovazioni di casa Graco che ti consentiranno una gestione ancora più efficiente delle tue attività. Come l’Ugello Fine Finish Low Pressure FFLP: design rivoluzionario dell’ugello per una finitura ancora migliore. I nuovi ugelli brevettati SwitchTips RAC X FF LP sono i primi ugelli di spruzzatura a bassa pressione per finitura del settore.
Sono in grado di spruzzare a una pressione fino al 50% più bassa, riducendo l’overspray per offrire una qualità della finitura omogenea e un’atomizzazione perfetta.

Per una finitura migliore, affidabilità e durata affidati alla qualità e all’esperienza di Graco, per un’applicazione a regola d’arte!

 

WhatsApp 011.9350260