Seleziona una pagina
Quali sono i colori neutri?
 
Esiste una grande varietà di colori, ma quelli neutri sono forse i meno conosciuti. Vengono anche definiti i “non colori”, proprio perché sono quelli che meno catturano la nostra attenzione a causa della loro “silenziosa presenza”. Non per questo sono colori da scartare, anzi! Sono sempre adottati in quelle ambientazioni d’interni dove il colore deve trasmettere calma e serenità, quasi per controbilanciare uno stile di vita moderno sempre molto frenetico.
 
 
I colori neutri si declinano spesso come variazioni di grigio e marrone: il tono del colore appena “sporcato” è fondamentale per mantenere un senso di leggerezza, ma questo non esclude di abbinare un tono più scuro tra i neutri per conferire profondità allo spazio. Le tonalità neutre dominano i prodotti naturali de “I Colori della Terra“. Colori a base argilla, calce e olio, pensati per chi desidera soluzioni raffinate ed eleganti dal gusto naturale e fresco.
 
 
L’argilla, materia naturale per eccellenza, conferisce alle superfici una dimensione visiva e tattile di estrema profondità con una sorprendente capacità di abbinamento a qualsiasi forma e linea. Aspetto opaco, elegante e piacevole al tatto, applicabile sia a pennello che a spatola.
 
Tutti i prodotti a calce sono connotati da un altissimo potere traspirante e sono ideali sia per applicazioni in interno che in esterno. Declinati in ventiquattro tinte che permettono di ottenere accostamenti sempre armonici.
 
I prodotti per Muro e Legno formulati con Oli Vegetali Naturali in acqua sono la base da cui partire per un progetto di decorazione naturale nell’architettura d’interni: una realtà sostenibile e rinnovabile.
Scopri l’intera gamma dei prodotti naturali “I Colori della Terra” e la gamma dei colori neutri disponibili.
WhatsApp 011.9350260