Seleziona una pagina

Progetto colore

Progetto colore, un esempio: la nostra sede

Vi proponiamo lo studio effettuato in occasione delle decorazione della facciata esterna della nostra sede. Prima di procedere alla realizzazione dell’opera sono infatti state effettuate numerose prove e simulazioni di colorazione, al fine di ottenere, con buona approssimazione, l’immagine del risultato finale.

Riportiamo di seguito alcuni esempi di combinazione dei colori, precisando che la visualizzazione a video è indicativa e non può raggiungere i livelli di precisione della tinta consultabile sulla mazzetta. Per mantenere la profondità delle superfici e, quindi, salvaguardare il realismo dell’immagine modificata, si è sovrapposta l’immagine originale in trasparenza. Senza trasparenza, infatti, si sarebbero visti i colori originali, ma su una superficie “piatta” e, di conseguenza, poco realistica.

Lo studio è partito da una fotografia dell’edificio alla quale sono stati sovrapposti i colori delle diverse prove di decorazione. Le tinte sono state lette, mediante uno spettrofotometro, direttamente dalle mazzette colore dei prodotti da utilizzare per il lavoro. Individuate le tinte desiderate si è proceduto alla realizzazione di svariate prove.

WhatsApp 011.9350260