ordini@coloreamico.it

+39 011 9350260

Prodotti

Tendenze cromatiche per spazi commerciali, pubblici e residenziali

Chi decide il colore dell’anno?

Un gruppo di esperti del Global Aesthetic Center di Akzo Nobel, in collaborazione con architetti e designer, analizza ogni anno i cambiamenti culturali, socio-economici e i trend di moda e di design emergenti a livello mondiale.
Il risultato di questo confronto è la definizione di un tema che si concretizza nella scelta di un colore specifico – il colore dell’anno secondo Sikkens – e di quattro nuove palette: una tinta e tante combinazioni che meglio esprimono il mood dei tempi che stiamo vivendo.

Arredare con i colori

La natura è il tema a cui si ispira Wild Wonder (G0.16.68), il colore dell’anno Sikkens 2023, una nuance che pone al centro dell’attenzione il rispetto per l’ambiente e che ricorda la terra e tutti quegli elementi naturali dell’ambiente in cui viviamo.

Wild Wonder è accompagnato da quattro palette di colori per tinteggiatura che riflettono diversi spazi che la natura ci offre: le tonalità calde dei marroni e dei gialli rimandano alla terra, le sfumature più fredde dei verdi ci ricordano l’accoglienza di un bosco, quelle avvolgenti e rassicuranti dei grigi e degli azzurri ci connettono all’ambiente marino.

Lasciati ispirare da Wild Wonder, il colore dell’anno 2023 di Sikkens, divertiti ad arredare con i colori la tua casa tinteggiando i muri con gusto!

Wild Wonder Colore dell’anno Sikkens 2023

KIT PITTURA MURALE "WILD WONDER"

Abbellisci la tua stanza, la soddisfazione sarà impagabile!

Spunti e consigli per abbinare i colori delle pareti con le pitture murali Sikkens

Colore dell’anno Sikkens 2023: Buzz Colours

Buzz Colours

Energia, armonia e gioia. Questa palette celebra l’esuberante biodiversità di un campo di fiori selvatici. Il marrone, l’ocra, il beige e il rosa: colori sapientemente declinati che conferiscono calore e vivacità agli ambienti di casa.

Nella zona living, ad esempio, ci si può sbizzarrire con le combinazioni di colori per le pareti: qui Wild Wonder sa abbinarsi perfettamente con tonalità più cariche creando un gioco di contrasti che può essere riproposto con diversi complementi d’arredo: un tappeto, dei cuscini sul divano, un tavolino in un angolo del salotto. Arredare con i colori non è mai stato così divertente!

Colore dell’anno Sikkens 2023: Raw Colours

Raw Colours

La palette Raw Colours richiama le morbide sfumature dei semi e dei frutti della terra. Si percepisce così la meraviglia dei prodotti della natura e della vita rurale, in grado di regalare un piacevole senso di ricchezza e creatività ad ogni ambiente.

I colori del marrone e della terra si possono fondere con il calore del legno e abbinarsi perfettamente con complementi d’arredo in tonalità neutra: arredare con il colore significa poter ricreare ambienti accoglienti e conviviali.

Colore dell’anno Sikkens 2023: Lush Colours

Lush Colours

La palette Lush Colours stabilisce una perfetta selezione tra il verde e il marrone, colori terapeutici della natura, che identificano giardini, boschi e foreste.

Il verde suscita relax, il marrone accoglienza: arreda il tuo living con questi colori per ricreare spazi green in cui rilassarti e immergere i tuoi pensieri!

Colore dell’anno Sikkens 2023: Flow Colours

Flow Colours

Metti in pausa la frenesia delle tue giornate. Ritrova un senso di equilibrio con le nostre delicate e fluide tonalità marine, in sintonia con i ritmi della natura e delle maree.

Utilizza i colori di questa palette per conferire tranquillità ai tuoi ambienti: in camera da letto, ad esempio, dove i colori neutri caldi possono combinarsi con tonalità più scure e avvolgenti.